Cosa è la probabilità?

La probabilità è uno strumento matematico per consentire di quantificare un fondamento logico nella frequenza di qualcosa di incerto

---

Il concetto di probabilità, utilizzato a partire dal XVII secolo, è diventato con il passare del tempo la base di diverse discipline scientifiche rimanendo tuttavia non univoco. si basa una branca della statistica, cui fanno ricorso numerose scienze sia naturali che sociali.