Quali sono i cinque tipi di salmone?

Ci sono 5 tipi di salmone, il rosso adatto all'affumicatura, l'argentato tra i più apprezzati e ricercati perchè salmone selvaggio, Il salmone reale tipico dell'Alaska e dal sapore intenso. Infine sempre dall'Alaska abbiamo il salmone rosa, dalle carni molto tenere e sapore particolarmente delicato.

---

I cinque tipi di salmone sono il rosso (adatto all'affumicatura), l'argentato, il reale (tipico dell'Alaska), il rosa (dal sapore più delicato) e il keta (più raro, da cui si ottiene il caviale)