Parla di nettuno?

Nettuno, grande circa quattro volte la Terra, viene considerato solitamente l'ottavo pianeta in termini di distanza dal Sole, ma può anche accadere che l'orbita di Plutone, molto schiacciata, si spinga all'interno di quella di Nettuno relegando quest'ultimo al nono posto.

---

Nettuno è una divinità della religione romana, dio delle acque e delle correnti e in seguito divenne, dopo il 399 a.C., il dio del mare e dei maremoti, trasformandosi nell'equivalente del dio greco Poseidone,