Fisica i quanti?

La teoria dei quanti si basa sul criterio della quantizzazione: quantità fisiche come l'energia non possono essere scambiate in modo continuo ma attraverso 'pacchetti' (quanti); un sistema può pertanto possedere valori di energia specifici, e non illimitati.