Quand è caduta roma?

La caduta dell'Impero romano d'Occidente viene fissata formalmente dagli storici il 476 d.C . L'Impero d'Oriente prosegui fino al nel 1453 d.C.

---

Storicamente si considera come data della caduta dell'impero romano d'Occidente l'anno 476.