Che cos'è amoc?

L'Amoc è il capovolgimento meridionale della circolazione atlantica corrispondente alla denominazione in inglese di Atlantic meridional overturning circulation, ed è un'importante corrente oceanica. L' AMOC è un'importante componente del sistema climatico del nostro pianeta.