Parla mi del britannic?

Il transatlantico Britannic fu un gemello del Titanic. Venne modificato in fase di costruzione per rimanere a galla anche con sei compartimenti stagni allagati (due in più del Titanic). Dopo il varo, nel 1914, venne requisito dalla Marina per esigenze di guerra e trasformato in nave ospedale.

---

L'HMHS Britannic è stata una nave ospedale britannica, destinata originariamente ad essere utilizzata come transatlantico da parte della compagnia marittima White Star Line; era il piroscafo gemello dell'Olympic e dello sfortunato RMS Titanic. Venne costruita a Belfast nel cantiere Harland & Wolff