Qual è la penisola?

La PENISOLA è una terra circondata su tre lati dal mare. L'Italia è una penisola. La penisola può essere grande, piccola e dentro una penisola possono esserci altre penisole, per esempio in Italia ci sono altre penisole come per esempio la penisola calabra

---

La penisola è un territorio bagnato in tre parti dal mare, ma non da tutte le parti, perché altrimenti viene chiamata isola.