Mi racconti la storia di medusa?

Il castello di Medusa , è situato su una collina nel comune di Lotzorai , in Sardegna. Un altro castello con lo stesso nome è presente nel comune oristanese di Samugheo. I basamenti sono di origine fenicia. Lo distrussero gli Aragonesi nel XV secolo durante la loro dominazione della zona.