Strutture ricettive cosa sono?

Sono strutture che possono accogliere persone, fornendo servizi atti alla permanenza temporanea a fronte di un corrispettivo. Vi sono diversi tipi: strutture alberghiere, extra alberghiere (es. residence, b&b) e all'aperto (es. campeggi, anche rifugi alpini).

---

Viene genericamente definita una struttura ricettiva qualunque tipo struttura che dia la possibilità ad un turista di trovare sistemazione per la notte