Caratteristiche del gatto certosino?

Calma e buon carattere. Ama la tranquillità e il silenzio.

---

Il certosino è un gatto massiccio di medie dimensioni. Ha un mantello liscio e grigio chiaro o scuro quasi sempre monocromatico. Gli occhi solitamente sono grandi e ben distanziati di colore giallo e la testa è rotondeggiante. Il corpo è proporzionato e zampe brandi e orecchie con pochi peli.