Dove sta la luna?

Orbita a una distanza media di circa 385.000 km dalla Terra. Tale valore non risulta essere particolarmente eccessivo tanto che - dalla Terra - è possibile osservare la Luna ad occhio nudo e - addirittura - distinguerne alcuni rilievi sulla sua superficie.