Quanti bambini sono nati nel due mila e venti in italia?

Secondo i dati ISTAT, nel 2020 sono stati iscritti per nascita 404.104 bambini. Questo dato registra un nuovo minimo storico di nascite in Italia, si rileva un calo del 3,8% delle nascite: quasi 16 mila in meno rispetto al 2019.