Qual è il nome dell' inno dell' unione sovietica?

L' Inno dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, fu adottato come inno nazionale dall'Unione Sovietica, in sostituzione de L'Internazionale, il 15 marzo 1944. La musica fu composta da Aleksandr Aleksandrov sul testo di Sergej Michalkov e Gabriel El-Registan