Cosa è il padel tennis?

Il padel tennis o pop tennis, è un gioco con la palla derivato dal tennis. rispetto a quest'ultimo il campo da gioco è piu piccolo,la rete piu bassa e le racchette diverse, sprovviste di corde. Il gioco fù ideato da Frank Beal, della chiesa episcopale di Albion in Michigan nel 1898

---

Il padel è uno sport con la palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l'eccezione delle due porte laterali di ingresso.