Dove è stato inventato il treno?

Il primo treno fu una locomotiva a vapore funzionante nel Galles nel 1804, grazie ad un'idea dell'inventore inglese Richard Trevithick.

---

Il primo che riuscì a far muovere un veicolo su rotaie grazie alla forza del vapore fu l'inventore inglese Richard Trevithick, che nel febbraio del 1804 costruì la prima locomotiva a vapore funzionante per la miniera di Pennydarren nel Galles.