Ma i gufi sono pericolosi?

I gufi, in genere, non sono animali aggressivi e dunque non sono pericolosi per l'uomo.

---

A seconda della situazione, sì, può essere pericoloso, ma generalmente non sono animali aggressivi. Sono grandi cacciatori notturni, e tendenzialmente attaccano solo se si sentono minacciati o infastiditi.