La coccinella è un invertebrato?

Sì. La coccinella è un insetto dell’ordine dei coleotteri. Come tutti gli insetti è un invertebrato, infatti non ha uno scheletro osseo ma una pelle molto dura che sostiene il peso del corpo, detta esoscheletro.

---

gli insetti, come cavallette, farfalle, coccinelle, mosche o api fanno tutti parte della classe degli invertebrati