Come si cucinano le puntarelle?

Oltre alla famosa insalata romana di puntarelle con acciughe, aglio, e olio di oliva è possibile servirle anche come zuppa di puntarelle con legumi, in particolare con fagioli o con i ceci, oppure ancora cotte al vapore, stufate o in padella.