Quanti centimetri è lungo un canguro appena nato?

Un canguro appena nato pesa soltanto un grammo ed è lungo non più di 2 centimetri. Il piccolo percorre con i suoi mezzi il percorso dall'utero al marsupio, dove si aggrappa con la bocca ad una mammella, senza lasciarla per due o tre mesi.

---

Subito dopo la nascita, il piccolo di canguro è lungo circa 3 cm.