Che significa minion?

Minion in inglese significa “galoppino”, ovvero “lacchè”. La loro prima comparsa sul grande schermo avviene nel film d'animazione Despicable Me (Cattivissimo Me in inglese), uscito nelle sale americane nel 2010, in cui i minions sono scagnozzi al servizio del cattivissimo (manco a dirlo) Gru.

---

Letteralmente parlando il significato di minion è servitore o servitrice nel caso si rivolga al sesso femminile