Chi era l' homo erectus?

La parola Homo erectus significa uomo eretto ovvero uomo che sta dritto. L'Homo erectus visse in Africa circa 1 milione e mezzo di anni fa, camminava in posizione eretta, da qui infatti deriva il suo nome. Rispetto all'Homo abili era più alto e aveva un cranio più grande e cervello più sviluppato.