Lino diminutivo di quale nome?

Lino è il diminutivo di Pasquale

---

Lino è il diminutivo di nomi come Angelino, Pasqualino o Michelino. Il nome viene dal greco e successivamente viene latinizzato in Linus o Linos. L'onomastico si festeggia il 23 settembre in onore di san Lino, secondo Papa, primo successore di san Pietro.