Sì nell' analisi grammaticale che cos' è?

Avverbio di affermazione

---

SI è una particella che può avere diversi usi. La particella SI la usiamo per formare i verbi riflessivi. Esistono diversi tipi di verbi riflessivi e dunque diverse funzioni della particella SI: riflessivo diretto: il SI coincide con il soggetto e svolge la funzione di complemento diretto (oggetto).