Quanto dista la galassia piu lontana?

Poco meno di 14 miliardi di anni luce

---

Attualmente la galassia più lontana mai osservata dall'uomo è la HD1, scoperta da un team internazionale di astronomi tra cui l'italiano Fabio Pacucci. Distando da noi 13,5 miliardi di anni luce ne vediamo un'immagine del passato, quella che la galassia aveva 330 milioni di anni dopo il Big Bang