Gnocchi piatto tipico di quale regione?

Hanno origini molto antiche, che risalgono al XVI secolo, periodo in cui ebbe inizio l'importazione delle patate dall'America. Ai sorrentini si deve l'invenzione di questa gustosa ricetta che oggi delizia il palato di mezza Italia e non solo!