Chi sono i picari?

I picari è una commedia del 1987, diretta da Mario Monticelli, con Giancarlo Giannini ed Enrico Montesanto come protagonisti, nel ruolo di due vagabondi del sedicesimo secolo, sempre alla ricerca di cibo e rifugio.