Quali sono le dodici tappe dell' odissea?

La prima tappa di Ulisse è la Terra dei Ciconi, seguono: Terra dei Lotofagi, Terra dei Ciclopi, Isola di Eolo, Terra dei Lestrigoni, Terra di Circe, Averno, il regno dei morti, Golfo di Salerno, Scilla e Cariddi, Isola del Sole, Isola di Ogigia, Isola dei Feaci, per poi tornare a Itaca.