Quanti grammi di riso vanno a persona?

Come porzione di riso media si intende circa 70 grammi a persona

---

Personalmente, faccio 150 grammi a testa più condimento (che deve essere circa in pari quantità al riso pesato). Normalmente, in un pranzo completo di 4/5 portate, un piatto normale prevede 80 grammi di riso a testa.