Quanto pesa l' albume di un uovo medio?

L'uovo di gallina pesa generalmente 60g; di questi, il guscio incide per circa 7g, 35g pesa l'albume e 18g il tuorlo; il consumo procapite annuo a persona si attesta intorno ai 13,7kg.

---

il peso medio dell'albume di un uovo di gallina è di circa 33 grammi, il peso dell'albume dipende dalla grandezzadell'uovo,, piccole inferiore a 53g,medie tra 53 e 63g, grandi tra 63 e 73g, grandissime superiore ai 73 g