Il salmone è un pesce di mare o di fiume?

Tutt'e due. Il Salmone è infatti un pesce che nasce nei fiumi, poi scende fino al mare dove vive la maggior parte della sua vita, infine li risale nuovamente, controcorrente, per andare a deporre le uova.