Cos' è in analisi grammaticale?

Con il termine analisi grammaticale si indica l'operazione di associazione di ogni parola di una frase alla parte del discorso corrispondente.

---

"Cos' è" è un pronome interrogativo che si riferisce a una cosa o a un concetto sconosciuto o non specificato. In questo contesto, "cos'" è il pronome interrogativo che sostituisce il nome o il sostantivo a cui ci si riferisce, mentre "è" è il verbo "essere" al presente dell'indicativo.