Cosa si alleva in svizzera?

La Svizzera è un Paese con tante zone verdi dove è possibile allevare diverse specie di mucche, maiali, pecore.

---

Nelle zone alpine è molto sviluppato l'allevamento dei bovini sui vasti pascoli; massiccia è la produzione del latte, trasformato in burro, formaggi e utilizzato nella fabbricazione della cioccolata.