Le proprietà dei semi di chia?

I semi di chia sono originari del Messico e del Guatemala e rappresentavano un alimento base per gli antichi Aztechi e Maya. Questi semi hanno numerose proprietà nutrizionali: sono considerati la principale fonte vegetale di acidi grassi omega-3.

---

Fra i macronutrienti, i semi di chia apportano grassi omega 3 e omega 6 in un rapporto ideale: in questo modo aiutano a controllare i processi infiammatori, a promuovere un buon sviluppo del sistema nervoso e a ridurre il rischio di disturbi cardiovascolari.