Dim mi le proprietà della zucca?

La zucca è un alimento a basso contenuto di calorie, è ricca di caroteni, vitamina A e ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Contiene calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo e vitamina E. Contiene, inoltre, una buona quota di aminoacidi e una discreta quantità di fibre.

---

La zucca contiene carotene che l’organismo utilizza per produrre la vitamina A, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie; aiuta a ridurre il colesterolo: protegge cuore e arterie, vitamina A C e B1 e minerali tra cui calcio, fosforo sodio e potassio. Presenti anche aminoacidi e fibre.