Parla mi del diciott esimo secolo?

Il diciottesimo, detto secolo dei lumi per la nascita e diffusione della cultura illuministica, fu il secolo della rivoluzione industriale, della Rivoluzione francese del 1789, che diede il colpo finale all'assolutismo monarchico, e delle guerre di indipendenza americana.