Quali sono le caratteristiche del barocco?

Il Barocco nasce nel 1600 dopo il Rinascimento ed è la rappresentazione della sfarzosità e festosità che caratterizza tale epoca. A dominare è la linea curva. Uno stile caratterizzato dal movimento polidirezionale delle masse, da forti contrasti di chiaroscuro e da una una pittura illusionistica

---

Lo stile è caratterizzato da un grande movimento pluridirezionale delle masse, da audaci scorci prospettici, da forti contrasti chiaroscurali, da luci improvvise, da figure policentriche, da una pittura "illusionistica" che allarga lo spazio architettonico