Dim mi il verbo presente?

Il presente indicativo è una forma verbale coniugabile,indica uno stato o avvenimento presente, per esempio la frase, in questo momento esco di casa,dimostra che il momento dell'azione viene visto come contemporaneo al momento in cui si parla, è composto da 3 coniugazioni, are , ere , ire