Qual è la differenza tra rurale e urbano?

Urbano si riferisce a un insediamento umano in cui il tasso di urbanizzazione e industrializzazione è elevato, mentre, in un uno rurale, è piuttosto lento. Un'altra differenza è che, mentre le aree urbane sono altamente popolate, le rurali hanno una popolazione relativamente minore