Qual è il significato di rossella?

Rossella è un nome tipicamente italiano che sta ad indicare i capelli rossi.

---

Rossella, è un nome proprio di persona, femminile, che sta ad indicare i capelli rossi della persona che lo porta, ovviamente non è usato solo in Italia, l’esempio lampante è Rossella O’Hara