Qual è la definizione di rampante?

Che si arrampica, in atto di arrampicarsi con le zampe, riferito ad animali e alle zampe stesse; in araldica, attributo di animali raffigurati di profilo ritti sulla zampa posteriore sinistra o destra e le altre tre alzate. O riferito a persona ambiziosa, decisa ad affermarsi e a fare carriera.