Perche si chiama pappagallo?

La parola pappagallo deriva dal greco papagas, che poi venne modificato per l’influsso di “Gallo”

---

Etimologia dal greco bizantino papagas, derivato dall'arabo babagha, modificato per influsso di “gallo”. Sono i chiacchieroni per eccellenza, i pappagalli. Non per nulla “cocorita” viene dallo spagnolo cotorrera, donna chiacchierona, a sua volta derivato da cotarro, albergo notturno per vagabondi.