Qual è il nome di makemake?

Makemake è stato scoperto nel 2005 e provvisoriamente indicato con la sigla "2005 FY9". Nel 2008 ha ricevuto il suo nome definitivo, appunto Makemake, ispirato ad una divinità della mitologia degli indigeni dell'Isola di Pasqua.