Che differenza c è tra prestito e finanziamento?

Quando si richiede un prestito, infatti, il denaro potrà essere utilizzato sia per le spese di tutti i giorni, come per una spesa specifica. Il finanziamento, al contrario, viene sottoscritto per acquistare un determinato bene e, di solito, l'accordo si stipula direttamente con il punto vendita.