La vetta più elevata delle dolomiti quanti metri è alta?

3.343 metri

---

Tra le sue vette spicca la Punta Penìa, la cima più alta di tutte le Dolomiti, ad oltre 3.300 metri di quota. È anche per questo che la Marmolada, con le sue rocce pallide di calcare dolomitico, viene definita la “Regina delle Dolomiti”.