Che cos'è un fuso orario?

I fusi orari sono porzioni longitudinali della superficie terrestre comprese tra due determinati meridiani, che adottano lo stesso orario per scopi legali, economici e sociali. Precedentemente alla loro adozione nelle varie zone della Terra si usava l'ora solare locale.

---

I fusi orari sono fasce longitudinali della superficie terrestre che adottano lo stesso orario per finalità legali, economici e sociali. Precedentemente al loro impiego, nelle varie zone della Terra si usava l'ora solare, che produceva un orario più o meno differente da luogo a luogo.