In che anno è stata inventata la salsa di soia?

Fu introdotta in Giappone alla fine del VII secolo ad opera dei monaci buddhisti, che utilizzavano la salsa di soia per conferire ai cibi un certo aroma di carne, considerando che la carne e il pesce sono vietati dai precetti buddhisti.

---

Fu introdotta in Giappone alla fine del 7º secolo ad opera dei monaci buddhisti.