Da dove ha preso il nome yellowstone?

Yellowstone ha preso il suo nome dal colore giallo della roccia che forma le pareti dell'omonimo canyon. Il colore è dovuto ai depositi di ferro e di ossidi minerali causati dall'attività idrotermale.

---

Il nome Yellowstone (pietra gialla) deriva dai fenomeni vulcanici attivi e in particolare dallo zolfo presente in zona.