Destra e a manca che vuol dire?

A destra e a sinistra. L’espressione significa “ovunque, senza una meta” Manca deriva da ‘mancina’, sinistra

---

A destra e a manca vuol dire in ogni direzione, ovunque. Ad esempio ho guardato a destra e a manca per dire ho guardato dappertutto.