Qual è la definizione di granito?

Il granito è una delle rocce più abbondanti sulla superficie terrestre ed è una pietra naturale il cui nome descrive la sua particolare struttura che è in grani di medie o grosse dimensioni. In latino, “granum” significa, appunto, a grani